Arancione creativo
Arancione creativo è il titolo di questo articolo e questo perché questo colore è associato proprio alla creatività. Sarà perché è un colore così forte, vivo che dà tanta energia. Se ci pensi è dato dalla mescola del giallo e del rosso, due colori anche loro molto forti e che sprizzano energia. E la creatività è energia che si trasforma in idee concrete, in mille progetti e in mille trasformazioni.
E’ un colore che, come altri, sto iniziando ad apprezzare proprio mentre inizio a conoscerlo di più. Non è che prima non mi piaceva ma forse ne sottovalutavo la potenza e la forza.
Ora ho voglia di comprarmi un bel maglione di cotone arancione per esempio (ne ho già adocchiato uno in un negozio e mi sa che per il mio imminente compleanno sarà mio), di cucinare carote e mangiare albicocche e di comprare fiori come le gerbere.
Come sempre trovi tanti spunti di riflessione anche nel portale di Sognosoloacolori anche su questo colore.
Ed explosion box arancioni ne abbiamo?
Ovviamente sì e anche diverse. La mia preferita? quella che ho fatto lo scorso anno per il progetto di Sognosoloacolori, ispirata a Andy Wharhol e che contiene una gerbera arancione al suo interno.
Ma ora passiamo ad analizzare questo colore
Proprietà e caratteristiche di chi lo ama e di chi lo odia
Perchè sì, lo abbiamo capito il giallo e la gioia vanno di pari passo. Come ti detto prima il giallo è legato al calore e alla gioia ma è anche il colore che stimola la parte sinistra del cervello, quindi la percezione e il pensiero profondo.
Questo colore simboleggia come abbiamo già detto la creatività, la trasformazione, il successo, l’allegria, la consapevolezza e la fiducia negli altri.
Stimola la concentrazione, aumenta la capacità di memorizzare, aiuta nella socializzazione rendendo più estroversi.
Chi ama il colore arancione è allegro, entusiasta, socievole, capace di realizzare cose fuori dal comune.
Chi non ama il arancione è agisce d’impulso, tende al pessimismo, non si abbandona mai del tutto, controlla la propria emotività e ha poca fiducia in se stesso.
Se indossato trasmette entusiasmo, apertura verso il prossimo, libertà e assenza di preconcetti.
Se eccedi nell’arancione trasmetti ostentazione, esuberanza e narcisismo.
Un colore molto vitale l’arancione. E’ sicuramente un colore che sto iniziando ad apprezzare e a fare mio anche in questa stagione primaverile. E tu? Ami questo colore?
Scrivimelo nei commenti che sono curiosa di scoprirlo.
Sorry, the comment form is closed at this time.