Turchese come il mare

Turchese

Turchese come il mare

Turchese come il mare in una giornata estiva, con le onde che si infrangono sugli scogli … come il cielo privo di nuvole in una giornata soleggiata di primavera …

Quando pensi al turchese pensi a mari cristallini, ai cieli limpidi tant’è che per gli antichi egizi e i nativi americani simboleggiava il cielo e l’aria. Nell’antichità era un colore considerato sacro e si riteneva che le vesti turchesi proteggessero dalle forze oscure.

E’ sicuramente un colore che richiama l’estate e che prende il nome dalla omonima pietra, il turchese appunto.

E’ ottenuto dalla combinazione del ciano con il verde ed è un colore che dona tranquillità e serenità. A me personalmente piace tantissimo anche se poi non lo uso molto se non in qualche bijoux.

Ovviamente è un colore che ho utilizzato nelle mie box, in particolare in una dei segni zodiacali: il turchese è infatti associato al segni dei Pesci. Ma in altre occasioni ho usato della carta di questo colore che trovo un colore vivo ma rilassante  nello stesso tempo.

 

 

 

 

Proprietà e caratteristiche di chi lo ama e di chi lo odia

 

Il turchese è un colore associato alla serenità e simboleggia la calma, la sicurezza, la consapevolezza, l’equilibrio.

Questo colore aiuta chi ha paura a relazionarsi e a parlare in pubblico, ha proprietà calmanti, scioglie le tensioni. Rinforza il sistema immunitario ed è utile nella iperattività mentale. Protegge dalle influenze negative ed è in grado di creare armonia tra voi e il vostro interlocutore.

Chi ama questo colore è ottimista, empatico, generoso, gioioso e adora le persone.

Chi invece lo rifiuta è una persona chiusa, diffidente, insicura e pessimista, intollerante e rancoroso.

Se indossi questo colore trasmetti sicurezza e forte capacità di comunicazione.

Usato in eccesso denota immaturità, leggerezza, frivolezza.

 

Un colore quasi magico il turchese, quindi perché non iniziare a circondarci e vestirci, senza eccedere, con questo colore? Io ci proverò perché è un colore che mi piace. E tu? fammelo sapere come sempre nei commenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.